IRIS

IRIS nasce da una iniziativa di UNIFE e dei maggiori produttori di settore (Bombardier Transportation, Alstom Transport, Siemens Transportation Systems, AnsaldoBreda).

IRIS è applicabile a tutte le organizzazioni / fornitori di materiale in ambito ferroviario che appartengono ad almeno uno dei seguenti settori:

1. Car body
2. Car body fittings
3. Guidance
4. Power system
5. Propulsion
6. Auxiliary system
7. Breaking system
8. Interiors
9. On board vehicle control
10. Passenger information system
11. Communication system
12. Cabling and cabinets
13. Door system
14. HVAC
15. Tilt system
16. Lighting
17. Coupler
18. Rolling stock
19. Signalling
20. Single railway components

IRIS include i requisiti ISO 9001 aggiungendone specifici di settore.

Perché Certificare la tua Azienda rispetto lo standard IRIS con LRQA?
La certificazione IRIS rappresenta il giusto riconoscimento per quelle organizzazioni che offrono qualità nella catena di fornitura e garantiscono un sistema capace di porre la massima attenzione alle necessità dei Clienti.

La certificazione IRIS riduce il numero di verifiche ispettive che i fornitori di prodotti nel settore ferroviario ricevono da parte dei loro Clienti.

La certificazione IRIS è accompagnata dal questionario IRIS Audit Tool che attribuisce un punteggio attraverso cui è possibile monitorare concretamente il percorso di miglioramento continuo. Inoltre l’ottenimento della certificazione IRIS viene pubblicato sul portale UNIFE che ne garantisce l’ulteriore prestigio del successo ottenuto.

LRQA è nel Mondo uno dei pochissimi Organismi riconosciuti da UNIFE per la Valutazione ai fini della Certificazione IRIS.

LRQA Italy è tra i leader della certificazione IRIS in Italia.

La pluridecennale esperienza LRQA nel settore Rail, insieme al nostro approccio LRQA Business Assurance ci consentono di essere un vero partner per i nostri Clienti.