ISO fissa la data di pubblicazione per ISO 45001

ISO / PC 283, il Comitato di Progetto responsabile dello sviluppo del nuovo standard sul sistema sanitario e di gestione della sicurezza sul lavoro internazionale ISO 45001, ha confermato la data di pubblicazione per il nuovo standard.

Al momento dell'ultimo aggiornamento, in data 6 Ottobre, la pubblicazione era prevista già nel Luglio / Agosto 2016 o il più tardi Marzo 2017. Sulla base delle informazioni più recenti, la data di pubblicazione probabile sarà Ottobre 2016.

ISO 45001:2016

Parlando del nuovo standard, Steve Williams, LRQA System and Governance Manager ha detto, "Lo sviluppo di ISO 45001 aiuterà le organizzazioni a ridurre al minimo il rischio di danni a tutti coloro che lavorano per suo conto. Il lavoro svolto da ISO / PC 283 serve per garantire che le revisioni soddisfino le esigenze complesse e variegate di un mercato globale."

Il 4° incontro di ISO / PC 283, il Comitato di Progetto responsabile dello sviluppo del nuovo standard sul sistema sanitario e di gestione della sicurezza sul lavoro internazionale ISO 45001 ha avuto luogo nel mese di Settembre.

Lo scopo di questo incontro è stato quello di concordare una versione della norma ISO 45001, che potrebbe progredire come il Draft International Standard (DIS) seguendo la recensione dei commenti ricevuti contro il secondo Committee Draft (CD2).

La pubblicazione del DIS è prevista nel mese di Gennaio 2016 e ulteriori riunioni sulla ISO / PC 283 sono previste per la fine di Maggio / inizio Giugno e, se necessario, un ulteriore incontro potrebbe avvenire nel mese di Settembre per esaminare i commenti  ricevuti contro il DIS.

Con tutti i principali standard ISO in fase di revisione, LRQA è in prima linea a comunicare i cambiamenti. Offriamo una gamma di servizi di valutazione con corsi di formazione sia pubblici che in-house, tutti finalizzati a contribuire e a garantire che le organizzazioni di tutto il mondo abbiano una transizione graduale ai nuovi standard.

  • Per ulteriori informazioni, e-mail mailto: certificazione@lr.org
  • Per ulteriori dettagli sulla gamma dei servizi di transizione di LRQA, puoi contattare i nostri uffici +39 02 3657541 o scrivere a certificazione@lr.org.