La certificazione offerta da LR ora include l’FMCG con i requisiti AuditOne™

Lloyd's Register (LR) è stato autorizzato a offrire i servizi di certificazione della supply chain  secondo lo standard AuditOne ™ su tutta la piattaforma tecnologica gestita da greenfence. Obiettivo di AuditOne ™ è la razionalizzazione del processo con cui i principali marchi al consumo e le relative filiere svolgono le proprie verifiche di qualità a livello mondiale.

AuditOne ™ è stato messo a punto in collaborazione con i più importanti marchi a livello globale, quali Procter & Gamble, Johnson & Johnson, Unilever, L'Oréal, Estée Lauder e Kimberly-Clark per limitare, la duplicazione degli audit ai fornitori, riducendo i costi e la necessità di risorse sia per i detentori dei marchi che per le loro filiere.

Lloyd's Register Quality Assurance (LRQA), l'organismo accreditato a certificare le aziende secondo il BRC Global Standard per l'imballaggio e materiali da imballaggio compresi i requisiti di AuditOne™ stabiliti nel Modulo 9, a breve fornirà anche tutti gli altri servizi AuditOne™. Commentando l’ottenimento dell’accreditamento, Paul Graaf, CEO di LR Management Systems, ha dichiarato: "Siamo felicissimi di essere stati scelti tra i pochi organismi autorizzati a rilasciare la certificazione AuditOne ™. Questo schema consente ai marchi di beni di largo consumo, i cosiddetti FMCG, e alle proprie filiere di risparmiare tempo e denaro per gli audit, consentendo loro di concentrare meglio le proprie risorse per garantire prodotti sicuri e sostenibili ai consumatori".

Greenfence - con la quale LR ha iniziato a operare nel giugno 2016 - è stata scelta come ecosistema per la piattaforma tecnologica di AuditOne ™. Greenfence, la prima piattaforma tecnologica al servizio del settore Testing, Inspection and Certification (TIC), offrirà ai clienti LR potenzialità uniche in termini di connettività, scalabilità e interoperabilità dei database, relativamente a schemi e sistemi esistenti, in tutti i settori industriali, non solo quello alimentare.

"Ancora una volta il portafoglio LR nel settore Food è stato migliorato, grazie alla nuova offerta della certificazione FMCG", ha commentato Duane Wood, Direttore Marketing di LR Management Systems & Inspection Services. "Offrire servizi di certificazione AuditOne™ migliorerà i livelli di assurance per le aziende con filiere complesse e ad alto rischio, in quanto greenfence unisce tutti, dalle grandi aziende detentrici di marchi importanti ai più piccoli fornitori, e comprende tutti  gli standard / schemi globali  con i relativi servizi di certificazione. 


Per ulteriori informazioni riguardo ai servizi AuditOne™ di LR potete scrivere a  certificazione@lr.org


Cos’è AuditOne™ 

AuditOne offre un processo di audit semplificato  a vantaggio dell’intera filiera. Con AuditOne, le aziende si allineano secondo standard di qualità armonizzati mentre i loro fornitori, con un solo audit, riescono a soddisfare i requisiti dei loro clienti, senza più la necessità di audit multipli.   AuditOne porta la certificazione di conformità nel 21° secolo, con nuove tecnologie che consentono l’inserimento telematico dei dati di audit, delle valutazioni degli Auditor, con dashboard di conformità e altro ancora, rappresentando la  prima soluzione di questo genere in qualsiasi settore.


Cos’è greenfence

Greenfence è la prima piattaforma gratuita a livello mondiale al servizio dell'industria alimentare globale, messa a punto per ottimizzare il controllo di qualità lungo l’intera filiera, dalla fattoria alla tavola. Greenfence sta aiutando a risolvere i problemi del settore, ad esempio creando il collegamento a livello mondiale tra tutte le parti di questa filiera assai frammentata, consentendone la trasparenza e dando la possibilità di accedere alle risorse a livello globale, eliminando la frammentazione dei dati, superando i compartimenti stagni nel campo delle informazioni e promuovendo l'interoperabilità.