Lloyd’s Register annuncia l'adozione della piattaforma tecnologica - Greenfence

Questa decisione rafforza la posizione di LR come leader nel settore alimentare e apre diverse opportunità, attraverso tecnologie nuove, per offrire una maggiore visibilità ai fornitori e una gestione del rischio a livello globale.

Lloyd’s Register (LR), è un’organizzazione globale di servizi di ingegneria, tecnici e commerciali, che ha fatto un passo significativo per facilitare lo sviluppo di servizi assurance basati su nuove tecnologie, che sfruttano la nuova piattaforma economica, eco-system.

Per questo ultimo sviluppo, LR ha scelto greenfence di Silicon Valley, come prima piattaforma tecnologica per il test, l’ispezione e la certificazione (TIC). Greenfence offre ad LR un potenziale ineguagliabile per connettersi ed interagire con le banche dati esistenti, schemi e sistemi, ma anche per lo sviluppo futuro e la valorizzazione dei servizi di assurance in tutti i settori industriali. LR crede che l'adozione di greenfence porterà a maggiori livelli di garanzia per le organizzazioni con complesse catene di fornitura ad alto rischio, come l'approvvigionamento alimentare. LR si aspetta che greenfence avrà un effetto dirompente sui modelli di business TIC tradizionali, che hanno convinto LR a prendere una posizione Early Adopter; questo vedrà lo sviluppo da parte di LR ed LRQA di una vasta gamma di servizi che utilizzano greenfence. LRQA è un membro del gruppo LR.

LRQA avrà la capacità di fondere assessment convenzionali con soluzioni di monitoraggio digitali, che consentono l’erogazione del servizio in tempo reale al fine di capire che cosa non ha funzionato e cosa probabilmente potrà non funzionare. Tutto questo, aumenterà e cambierà gli attuali processi di controllo e di ispezione per migliorare la fiducia della supply chain, con un sistema più ampio di copertura dei dati, un più efficace orientamento dei rischi esistenti e potenziali, e una migliore applicazione di analisi e comprensione.

Greenfence collega in modo univoco tutti, dalle grandi organizzazioni al piccolo fornitore e include standard globali di programmi e servizi di certificazione. La sua piattaforma, utilizza la più moderna Intelligenza Artificiale, Big Data e Intelligent Automation, inoltre, riduce significativamente i costi, fornisce visibilità e trasparenza in tutta la catena di fornitura e aumenta la fiducia attraverso l'approvvigionamento da individui e aziende autenticate.

John Rowley, LRQA Managing Director commenta "Il rapporto LR-greenfence dimostra l'impegno di LR ad investire per il futuro, attraverso i servizi abilitati per la tecnologia in grado di offrire più valore per il cliente. LRQA si posiziona come innovativo nel settore alimentare e nel fornire una serie di potenziali servizi di piattaforma per le catene di fornitura basati sulla tecnologia di greenfence. Utilizzeremo questa tecnologia anche per esplorare le potenziali opportunità in altri mercati LR. "

Mitch Chait, Greenfence CEO commenta, "LR esemplifica il tipo di leadership nell'innovazione necessaria per guidare i miglioramenti di trasformazione significativi in una varietà di mercati verticali TIC, compresi i diritti umani e la sostenibilità. Siamo lieti di condividere la nostra visione e sostenere un'organizzazione riconosciuta da grandi marchi alimentari a livello mondiale come fornitore di garanzia preferito per la sua eccezionale competenza tecnica, la sua copertura globale e la sua capacità di progettare e fornire servizi che soddisfano i requisiti del settore agroalimentare. È importante che per quasi 260 anni, LR ha sempre dimostrato la capacità di adattarsi rapidamente ai cambiamenti esterni, al fine di rimanere competitivi, mentre sostiene la crescita e il suo impegno a contribuire la creazione di un mondo migliore attraverso obiettivi di beneficenza guidata dalla fondzione Lloyd’s”.