Aggiornamento LRQA ISO/DIS 45001: la scadenza della consultazione è vicina

L’ISO 45001, il nuovo standard internazionale di Salute e Sicurezza sul Lavoro, al momento è in fase di bozza (DIS) e il periodo di consultazione si chiuderà entro questa settimana (12 Maggio).

La consultazione della DIS è iniziata a fine Marzo e durante questa fase del processo di revisione, gli enti normativi nazionali membri ISO devono assumere una posizione sulla bozza e presentare tutti i commenti che potrebbero emergere.

Steve Williams, LRQA System and Governance Manager, afferma: “ Il periodo di votazione è significativo nel processo di revisione ISO. I membri ISO devono assumere una posizione circa la DIS, e i commenti emersi potrebbero fare la differenza nello sviluppo finale dello standard ”.

Il Comitato di Progetto responsabile per lo sviluppo della ISO 45001 è l’ ISO/PC 283, maggiori informazioni sul loro lavoro si possono trovare sul sito dell’ ISO.

Ulteriori aggiornamenti sui risultati della consultazione saranno pubblicati alla prima occasione.

Attraverso la nostra vasta gamma di servizi di formazione e di valutazione, LRQA aiuta le aziende in tutto il mondo con la transizione ai nuovi e rivisti standard ISO. Per ulteriori informazioni sulla ISO 45001, e-mail certificazione@lr.org  o visitare www.lrqa.it