LRQA presenta i corsi di formazione pubblici e in azienda su ISO 13485:2016 :

ISO 13485:2016, il nuovo standard internazionale per i Dispositivi Medici – Sistema di Gestione della Qualità – Requisiti per scopi regolamentari, è stato rivisto e pubblicato ufficialmente oggi dall’Organizzazione internazionale per la standardizzazione (ISO). La revisione è stata attuata al fine di evidenziare i cambiamenti nel settore dei dispositivi medici, nei requisiti normativi e nell’ambito della gestione della qualità.

“Lo standard così rivisto è applicabile a tutte le organizzazioni coinvolte nel ciclo di vita dei dispositivi medici, dalla loro nascita allo smaltimento” ha detto John Howlett, il Technical Manager dei Dispositivi Medici di LRQA. “Grande attenzione è stata posta sul ruolo del top management, sui controlli dei fornitori e sulle attività di outsourcing e di risk management."

Per dare supporto ai produttori di dispositivi medici e relativi fornitori durante la transizione alla nuova versione, LRQA offre una vasta gamma di corsi di formazione sui dispositivi medici che incontrano le esigenze di diversi gruppi del personale quality management, e questi possono essere erogati sia come corsi interni sia pubblici. “La pubblicazione dell’ ISO 13485:2016 è da considerarsi un grande passo in avanti per l’industria dei dispositivi medici, poiché garantisce qualità e sicurezza in un campo in continua evoluzione,” afferma Alan To, Vice Presidente del Global Strategic Marketing LRQA. “I corsi di formazione LRQA sulla ISO 13485:2016 vi aiuteranno a comprendere i cambiamenti ai quali sarà soggetta la vostra organizzazione, e a come implementarli, così da assicurare un vantaggio rispetto alla concorrenza nella gestione di una transazione efficace.”

I corsi di formazione LRQA includono:

  • ISO 13485:2016 Update Workshop, che fornisce una panoramica delle sezioni nuove e rivisitate dello standard. 
  • Preparazione per ISO 13485:2016,  sviluppata per soddisfare le esigenze di apprendimento di coloro che conoscono la ISO 13485:2003 o la EN ISO 13485:2012, che sono responsabili di coordinare la transizione del loro sistema di gestione alla nuova versione.

Attraverso una vasta gamma di servizi di formazione e di valutazione, LRQA aiuta le organizzazioni di tutto il mondo a gestire la transizione ai nuovi e rivisitati standard. Per ulteriori informazioni sullo standard ISO 13485:2016 scrivere a certificazione@lr.org oppure visitare il nostro sito www.lrqa.it