Disponibili i corsi LRQA sulla ISO/FDIS 14001:2015 nello stesso giorno di pubblicazione del Final Draft (FDIS)

L’ente di normazione ISO – International Standard Organization ha pubblicato ufficialmente il Final Draft International Standard (FDIS) rispetto allo schema ISO 14001, penultimo step del processo di revisione rispetto alla norma internazionale più diffusa al mondo per i Sistemi di Gestione Ambientale (SGA). Lo standard ISO 14001:2015 dovrebbe essere pubblicato a Settembre/Ottobre 2015. 

Oltre all’introduzione dell’ANNEX SL, la struttura di alto livello ed il testo comune in alcune parti per tutti gli standard nuovi ed in revisione, sono stati introdotti specifici requisiti come il contesto dell’organizzazione, la conoscenza ed il pensiero basato sul rischio. La nuova versione si focalizza sul ruolo sempre più importante della Direzione, della politica e della strutturazione per processi. 

In concomitanza con la pubblicazione della versione FDIS, LRQA rende disponibili le nuove attività formative che già recepiscono i riferimenti alle modifiche introdotte dalla ISO/FDIS 14001:2015. Steve Williams, LRQA System and Governance Manager, ha affermato: “Le attività di formazione offerte da LRQA in modalità pubblica ed in-company rappresentano il modo migliore per iniziare la transizione rispetto alla norma ISO 14001:2015. 

I nostri corsi, così come tutti i nostri servizi di formazione, hanno come principale obiettivo la trasmissione dei contenuti rilevanti per l’accrescimento delle competenze e per una migliore comprensione dei punti di forza e di debolezza dei propri Sistemi di Gestione. 

L’addestramento delle risorse responsabili del processo di transizione e del mantenimento della certificazione rispetto allo schema Ambiente è un aspetto di fondamentale importanza per la buona riuscita del processo di transizione”.  

Per ulteriori informazioni rispetto alle nostre attività formative non esitate a contattarci via mail a formazione@lrqa.com

News