Marchio Unico Nazionale

L’offerta italiana ha, per ragione storiche e per la diffusa percezione dei consumatori mondiali, la vocazione a soddisfare le esigenze e richieste dei target più elevati. A tutela delle scelte d’acquisto è stato introdotto il Marchio Unico Nazionale (MUN) come elemento visivo capace di raffigurare e rendere individuabile il “Prodotto Italia” nelle sue più diversificate ed articolate forme e soluzioni, per affermare e distinguere quanto viene realizzato da italiani anche in termini di design, progettazione, ricerca e know how.

La Certificazione Volontaria di Conformità d’origine e Tipicità Italiana, mediante l’adozione del Marchio Unico Nazionale, è uno strategico ed evoluto strumento di promozione, valorizzazione e marketing per i prodotti, le produzioni e l’intera offerta nazionale.

L’acquisizione della Certificazione da parte dell’impresa e l’utilizzo del Marchio Unico Nazionale, con le modalità e forme consentite, determina il riconoscimento formale che la stessa possiede precise caratteristiche e ha realizzato una serie di attività pianificate e documentate atte a garantire che i propri prodotti o servizi vengono prodotti, forniti ed offerti secondo precisi standard.

Per maggiori informazioni su Marchio Unico Nazionale ed il processo di certificazione può scaricare i relativi documenti.

Richiedi oggi stesso una quotazione:

CONFLAVORO PMI
mail: info@marchiouniconazionale.it
numero verde 800 911 958
LRQA Italy
mail: MUN.lrqaitaly@lr.org
Tel: (+39) 02 3657541