Risk Management

Il Risk Management è un’attività strategica che tutela la reputazione dell’Organizzazione e – nel lungo periodo – contribuisce a migliorare le proprie performance di business.

Le aziende sono chiamate a sviluppare una capacità di valutazione e scegliere in maniera adeguata le variabili da misurare e gli attori del sistema, al fine di individuare il modello organizzativo più adatto al raggiungimento degli obiettivi strategici.
In LRQA da sempre adottiamo una metodologia basata sul rischio. Questo approccio permette ai nostri esperti di approfondire le attività di valutazione con l’obiettivo di rendere le Vostre organizzazioni sempre più pronte ad affrontare situazioni di rischio e crisi reali.
Una maggiore consapevolezza dei rischi ed  una gestione integrata dei processi presuppongono modelli organizzativi a supporto delle decisioni aziendali e dei relativi impatti in termini di rischio e redditività.
In un modello operativo ideale tutte le Organizzazioni di Successo devono poter operare a seguito di un’opportuna identificazione dei rischi e delle opportunità in relazione al contesto di riferimento.

I servizi LRQA mettono alla prova la Vostra Organizzazione assicurando che l’Azienda:

  • analizzi ed assegni le priorità ai rischi ed alle opportunità presenti;
  • pianifichi le azioni conseguenti alla valutazione del rischio;
  • implementi un piano d’azione efficace;
  • verifichi l’efficacia delle azioni implementate;
  • apprenda dalle esperienze passate e rispondere correttamente alle nuove situazioni.