Erogazione pubblica - a Calendario

LRQA propone, con cadenza semestrale, uno strutturato calendario di percorsi formativi per soddisfare le mutevoli esigenze del mercato ed i bisogni sempre nuovi degli attori che vi operano. Periodicamente LRQA pianifica delle attività formative innovative che si alternano alle tematiche «standard» relative ai principali Schemi di Sistemi di Gestione e metodologie di audit.

Calendario Corsi 1° semestre 2016


LRQA propone, con cadenza semestrale, uno strutturato calendario di percorsi formativi per soddisfare le mutevoli esigenze del mercato ed i bisogni sempre nuovi degli attori che vi operano.
Periodicamente LRQA pianifica delle attività formative innovative che si alternano alle tematiche «standard» relative ai principali Schemi di Sistemi di Gestione e metodologie di audit.

Nell’ultimo anno, solo per fare un esempio, il portfolio LRQA Italy si è arricchito con le seguenti tematiche:
ISO Standard Update – le implicazioni delle revisioni degli standard ISO – processo in cui LRQA è direttamente coinvolta in quanto membro dei principali Comitati Tecnici;  
ISO/IEC 17025 e ISO 10012 – Laboratori e taratura. LRQA ha già iniziato ad erogare corsi di affiancamento per facilitare l’accreditamento dei laboratori interni alle aziende;
Sustainable Marketing – Il Marketing ai tempi della Sostenibilità. Per le aziende che credono ed investono nello sviluppo sostenibile e in strategie di ampio respiro per le future generazioni.

Le nuove aree didattiche ed i nuovi temi sono proposti in forma pubblica dopo averne verificato l’interesse concreto. Contenuti e programmi proposti sono, dunque, il risultato di una convalida continua. L’elaborazione e l’erogazione degli stessi è affidata, come di consuetudine, a tutor qualificati secondo procedure LRQA ed IRCA.