Carel Group

"Avere la certificazione con un ente rinomato e affidabile è importante e ci ha permesso di avere in tutto il mondo un unico sistema di gestione.
Gli auditors LR sono disponibili e professionali e rendono l’audit non una formalità ma una reale opportunità di miglioramento per l’azienda."

Il Gruppo CAREL, leader mondiale nelle soluzioni di controllo per il condizionamento, la refrigerazione e il riscaldamento e nei sistemi per l’umidificazione e il raffrescamento adiabatico, nasce nel 1973 nell’area sud-orientale di Padova, dove si trova tuttora l’Headquarters, e conta ad oggi circa 1300 dipendenti (di cui 650 in Italia) su 7 stabilimenti produttivi e 22 filiali commerciali world-wide.

La Ricerca & Sviluppo è il perno del business model Carel: circa il 7% del fatturato consolidato viene destinato al settore Ricerca & Sviluppo al fine di anticipare i bisogni dei clienti e per fornire soluzioni all’avanguardia.

Un ulteriore 4% del fatturato viene poi regolarmente investito in tecnologia dei processi produttivi per consentire e garantire miglioramento e crescita continui.

Nel 2017 Carel vantava un fatturato consolidato di oltre 255 milioni di euro (con tasso di crescita annuale degli ultimi dieci anni superiore al 10%), e più di 6.300 clienti.