Chi siamo

Lloyd's Register Quality Assurance (LRQA) è uno dei principali Organismi di Certificazione al mondo

Le Persone

LRQA può dire con orgoglio di essersi sempre impegnata a soddisfare per prima le richieste di certificazione da parte di Clienti operanti nei settori più svariati. Da oltre 25 anni, i nostri Clienti ed il nostro Team sono i protagonisti dell'evoluzione delle attività ispettive di terza e seconda parte indipendente.

I nostri servizi di Business Assurance sono erogati globalmente attraverso il nostro personale tecnico, che unisce l'applicazione della nostra metodologia di audit e del loro background tecnico ad una notevole esperienza di settore ed una vasta conoscenza di standard e schemi locali ed internazionali.

Inoltre, siamo tra i più influenti Organismi di Certificazione che contribuiscono all'implementazione ed al miglioramento di standard e linee guida per i Sistemi di Gestione e la Valutazione di Conformità a livello mondiale. Partecipando attivamente a questi comitati, abbiamo l'opportunità di pensare al futuro e di influenzare gli sviluppi e i miglioramenti per una crescita sostenibile di lungo periodo. 

Indipendente ed imparziale

I Clienti che si avvalgono dei nostri servizi ne confermano l’integrità. Per garantire imparzialità, LRQA si impegna ad identificare i potenziali conflitti di interesse che possano scaturire dall’esercizio delle nostre attività. Siamo sempre in prima linea nell’attivazione di provvedimenti al fine di rimuovere i potenziali ostacoli a tutela dell’imparzialità, dell’indipendenza e dell’obiettività delle nostre azioni.

A conferma di questo impegno, il Top Management di LRQA ha insignito il General Technical Committee (GTC) del ruolo di Comitato di Imparzialità. E’ attività quotidiana del nostro Organismo l’analisi dei possibili conflitti di interesse che possono scaturire da alcuni rapporti professionali e dall’erogazione dei nostri servizi di valutazione, verifica e certificazione. Le minacce alla nostra imparzialità sono documentate, come lo sono le disposizioni di gestione delle stesse attraverso un piano di azioni, la cui efficacia è monitorata in ogni fase. Queste informazioni sono messe a disposizione del GTC affinché svolga la sorveglianza periodica delle attività decisionali ed operative di LRQA.

Rifiuto della certificazione

Se in fase di quotazione o durante il processo di certificazione, LRQA non è in grado di garantire la certificazione, il motivo di questa decisione sarà comunicato alla vostra organizzazione.

Codice Etico