Certificazione

Formazione Scopri tutti i Standard, Schemi e Direttive

Certificazione ISO 14001 – Nota Informativa LRQA

Vengono descritte le attività che svolte durante l’intero percorso con informazioni circa la documentazione necessaria, le evidenze che vengono richieste nelle diverse fai e la metodologia di rapporto dei risultati.

Eco-Management and Audit Scheme (EMAS)

L’Eco-Management and Audit Scheme (EMAS) è un Regolamento EC volontario. Ha l’obiettivo principale di incoraggiare le aziende a gestire il loro impatto sull’ambiente e a rendere noti i progressi delle loro performance ambientali.

ISO 14001

ISO 14001 è lo standard che definisce per i sistemi di gestione ambientale (EMS).

ISO 14001:2015

Che cos'è la ISO 14001:2015? - I principali vantaggi della norma ISO 14001...

ISO 50001

Oggi le tecniche HACCP (Hazard Analysis Critical Control Point) sono sempre più utilizzate nell’industria AgroAlimentare e le Agenzie Internazionali che regolamentano il settore raccomandano l’HACCP come metodo più efficace per assicurare la protezione del cliente.

ISO/TS 29001

Per aziende che lavorano all’interno dell’industria petrolifera e del gas, la certificazione ISO/TS 29001 rappresenta un’opportunità significativa per la standardizzazione e il miglioramento.

MRV Regulation

The objective of the MRV Regulation is to develop a better understanding of fuel consumption and CO2 emissions from shipping activities within the EU which could then be used to shape and inform any future GHG monitoring or reduction initiatives. The MRV Regulation is viewed as the first step of a staged approach for the inclusion of maritime transport emissions into the EU’s GHG reduction commitment, alongside the other sectors that are already contributing to that commitment.