Cyber Security

Sicurezza al giorno d’oggi, anche quando si parla di informazioni e big data, vuol dire essere più reattivi e provare a prevenire i possibili rischi informatici. Non basta prevenire le minacce che sono note, riducendo la superficie attaccabile ed alzando la barra di difficoltà per il cybercrime, ma occorre analizzare, gestire e monitorare gli eventi e le informazioni a tutti i livelli e di qualsiasi fonte digitale disponibile al fine di rispondere rapidamente e poter prevedere possibili attacchi, che in qualche caso, non vengono nemmeno intercettati dalle organizzazioni.

L'ampiezza e la profondità delle specializzazioni della nostra azienda e dei suoi partner tecnologici sono in grado di supportare e guidare i clienti nel raggiungimento di risultati tangibili di business: 

  • Garantire un'adeguata protezione delle infrastrutture, dei dati e delle applicazioni aziendali contro le nuove e mutevoli minacce derivanti dall’uso dei servizi in cloud e dal diffondersi delle piattaforme di mobile computing.
  • Ottenere la visibilità degli eventi di sicurezza attraverso tutta l'azienda, per stare sempre al passo con le minacce informatiche, reagire rapidamente agli incidenti di sicurezza, dimostrare conformità a policy e normative di riferimento, mitigando e controllando i rischi per l’azienda.
  • Migliorare la difesa delle basi di conoscenza aziendale e della proprietà intellettuale, nonché la protezione e la conformità normativa nei confronti delle problematiche di privacy, pirateria informatica, furto di informazioni IT privilegiate. 
  • Ridurre la complessità di funzionamento e il costo del Security Operation Center (SOC).
  • Stabilire una relazione di fiducia con gli utenti, migliorandone l’esperienza e garantendo nel contempo un adeguato controllo nell’accesso a dati ed applicazioni, nel rispetto delle policy e dei ruoli aziendali.      
  • Migliorare la soddisfazione dei clienti attraverso soluzioni mobile agili, performanti e sicure. 
  • Responsabilizzare i dipendenti all’uso appropriato di strumenti social e di collaboration, in cloud o attraverso apparati mobile, per aumentare la produttività e facilitare il raggiungimento di risultati di business mitigando il rischio di perdita di dati.