Incontro con i fornitori dei costruttori aerospaziali

"Come soddisfare i requisiti del cliente nel settore aerospaziale: principi per la catena di fornitura"

L’incontro permetterà di dare risposte pratiche sui temi trattati e sull'analisi di case history di successo, grazie alla testimonianza di Lloyd's Register Quality Assurance, come Ente di Certificazione del settore Aerospace, e della società di consulenza IPQ Tecnologie. L'incontro permetterà di conoscere e declinare sulla propria realtà best practice riconosciute e condivise nella gestione dei rischi nella catena di fornitura del settore aerospaziale.

Obiettivi

  • Conoscere e declinare sulla propria realtà best practice riconosciute e condivise con il cliente 
  • Conoscere metodi e strumenti per soddisfare i requisiti del cliente 
  • Conoscere l'evoluzione degli standard e dei sistemi di gestione 
  • Gestire i rischi come da specifiche del cliente 
Destinatari:  L'incontro è rivolto ai fornitori dei costruttori aerospaziali e in particolare alle seguenti figure: Responsabile Qualità, Responsabile di Produzione, Responsabile Ufficio Tecnico, Responsabile Acquisti.

10 novembre 2015, dalle 14:30 alle 17:30 

Logo Google imageCCIAA Monza & Brianza
Via E. Cernuschi (P.zza Cambiaghi), Monza


Quota di iscrizione: Incontro gratuito - I file degli interventi verranno forniti nei giorni successivi all'incontro


AGENDA 

14.00 Registrazione

14.30 Saluti e introduzione

14.45 I requisiti specifici dei costruttori aeronautici (Dt Mauro Di Noia, Team Manager presso IPQ Tecnologie)

15.15 Approccio basato sull'analisi dei rischi, per una miglior gestione della catena di fornitura (Dt. Matteo Leoni, LRQA Aerospace Senior Lead Assessor) 

15.45 I requisiti legislativi e i principi di aeronavigabilità (Dt Aldo Villa, System Monitoring presso AgustaWestland)

16.15 Coffee Break

16.30 La certificazione di prodotto nel settore aeronautico: metodi e strumenti (Dt Daniele Barzaghi, Consultant presso IPQ Tecnologie)

17.00 L’aggiornamento degli Standard e l’evoluzione dei Sistemi di Gestione (Ing. Enrico Memmo, LRQA SWEUR Area Sales Manager)

17.30 Open Forum

L’incontro sarà focalizzato sui requisiti richiesti dai costruttori aeronautici, sulla corretta gestione dei rischi, la certificazione di prodotto e sull'evoluzione dei sistemi di gestione. 

Conferma dell'incontro: In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, la segreteria organizzativa si riserva la facoltà di annullare l'incontro dandone tempestiva comunicazione agli iscritti. Al raggiungimento del numero minimo di partecipanti, verrà inviata una conferma d'iscrizione tramite e-mail.